Cronaca dell Akasha

Cronaca dell'Akasha

Gli annali akashici sono come un enorme database in cui si possono trovare i ricordi delle esperienze vissute da ogni essere fin dalla sua origine. Civiltà passate, mondi sommersi, specie estinte hanno lasciato impronte, registrazioni che possono essere lette in certe condizioni.

Andiamo insieme a scoprire questa memoria del Mondo che rivela il significato del nostro destino... Chiariremo prima la nozione di registrazioni akashiche, e l'aiuto che possono portare alla nostra vita. Infine vedremo quali sono i diversi modi per connettersi a loro.

Cos'è akasha?

Questo termine sanscrito può essere tradotto come "etere" o "sostanza primordiale". È la sostanza energetica in cui tutti ci immergiamo, da cui tutto è creato, gli esseri viventi, i pianeti, le stelle. Questa sostanza conserva l'impronta, la registrazione di tutti gli eventi che hanno avuto luogo da tempo immemorabile.

Edgard Cayce, il famoso guaritore medianico americano dell'inizio del XX secolo, aveva accesso a queste registrazioni. Sosteneva che avrebbe recuperato le informazioni per ognuno dei suoi consulenti da una misteriosa biblioteca, dove era conservato tutto ciò che esisteva dall'inizio del mondo.

Edgard Cayce

Il mistico americano Edgar Cayce da giovane, circa 1900.

Ha anche riferito di aver sfogliato un libro in cui era scritto tutto, la storia di ogni vita umana, di ogni essere vivente, di ogni evento. Ha chiamato questo libro 'akasha'.

Nella tradizione esoterica occidentale, questo è ciò che si chiama "Il libro della vita", di cui parla l'apocalisse. Alcuni scienziati propongono l'ipotesi che ci sia un insieme di registrazioni vibrazionali di tutti gli eventi sul nostro pianeta; il dottor Ervin Cazlo dimostra che c'è informazione che scorre nell'universo in un modo che supera i limiti classici di tempo e spazio.

La fisica quantistica sta riscoprendo ciò che le antiche tradizioni spirituali affermavano: tutto è energia, vibrazione. C'è un campo di energia, uno spazio vibrazionale pervasivo su cui sono registrati tutti gli eventi del mondo, un campo cosmico che collega tutto a tutto e sottende la nostra realtà. Questo campo contiene le informazioni, i dati di tutto ciò che accade sulla terra e nel cosmo.

Cosa sono i registri Akashici?

registri Akashici

Immagine illustrativa per gli Annali Akashic.

I registri akashici ci permettono di accedere alle memorie che possono aiutarci a rivelare e scoprire situazioni nel presente o spiegare eventi karmici. Funzionano anche come un potente strumento per scoprire lo scopo futuro. Consultare i propri registri o gli annali Akashic ci permette di ottenere informazioni sulla nostra anima, di riuscire a liberarci dalle nostre incarnazioni passate e di trovare il nostro cammino spirituale.

Tutti hanno accesso ai Registri Akashic, poiché ogni persona ha il proprio Registro Akashic e può anche accedere ai Registri Akashic delle aree in cui la sua anima gioca o ha giocato un ruolo.

I Registri Akashici o la storia della nostra anima

Questa enorme biblioteca spesso chiamata " Registri Akashic ", contiene la memoria della nostra anima dal momento in cui ha lasciato la fonte. Ogni pensiero, esperienza ed emozione provata è stata registrata qui. La nostra anima ha viaggiato in lungo e in largo prima di questa vita presente. Ha sperimentato molte tribolazioni e interazioni con altre anime.

Le sofferenze della nostra vita attuale si spiegano sempre con eventi e ferite di altri tempi, errori di pensieri o azioni che abbiamo fatto in esistenze passate, a volte molto lontane. Parti di noi stessi non sono state in grado di integrare esperienze dolorose, emozioni devastanti. Bloccati, per così dire, nei corridoi del tempo, hanno bisogno di essere liberati per poter guarire.

Diventare consapevoli di questi blocchi e liberarli ci permette di trovare gradualmente la nostra unità e di evolvere verso il nostro meglio. Allo stesso modo, le liberazioni che si fanno per noi stessi influenzano anche le altre anime, perché siamo tutti collegati. La storia della nostra anima si unisce alla memoria collettiva che sulla terra ha bisogno di essere guarita profondamente per accedere ad un altro piano di coscienza.

Perché accedere alle nostre memorie akashiche?

accedere memorie akashiche

Per accedere ai vostri registri Akashic, non è necessario essere un maestro spirituale.

Le informazioni registrate in essi possono essere un aiuto prezioso per capire meglio noi stessi alla luce del nostro passato. Fanno luce sul nostro stato di salute, sulle nostre relazioni e danno un senso ai problemi che incontriamo. Ogni nostra esperienza ha un'origine, una causa, da un passato più o meno lontano.

Questa illuminazione ci aiuta ad essere più responsabili e a fare scelte giuste e illuminate, non ripetendo certi errori. Possiamo allora scegliere consapevolmente di guarire alcune parti di noi stessi che stanno soffrendo, relazioni dolorose con gli altri, con la vita. Possiamo correggere certe tendenze comportamentali o debolezze e liberare certi ricordi che ci influenzano ancora oggi.

Il nostro attuale percorso di vita assume allora il suo pieno significato spiegando le sfide o le difficoltà che stiamo affrontando. Tutto ciò che è rimasto irrisolto deve essere guarito attraverso il Perdono e l'Amore. Le prove sono doni dell'evoluzione.

Infatti la nostra anima ritorna per integrare certe lezioni di vita che restano da assimilare. Se accettiamo questo, allora ci è più facile vivere certe circostanze perché ne comprendiamo il significato e la saggezza. Ci avviciniamo allora alla nostra anima e ci lasciamo guidare da lei.

Le informazioni contenute nell'akash possono anche aiutarci a prendere coscienza delle possibilità del nostro futuro. Il futuro non è fissato in anticipo, ma cambia man mano che diventiamo più consapevoli. Alcune informazioni portano alla luce talenti e conoscenze che sono dentro di noi. In effetti, tutti noi abbiamo immense forze e risorse su cui possiamo contare, i frutti delle nostre esperienze passate.

Diventare responsabili della nostra vita è riconquistare il nostro libero arbitrio, sapendo che le nostre nuove scelte nei pensieri e nelle azioni si iscrivono nei nostri annali aprendo l'orizzonte a un domani più bello e appagante.

Come accedere ai registri akashici?

Si può accedere a questa vasta biblioteca solo in certi stati di coscienza elevata, motivati da una ricerca pura e sincera. I registri Akashic non vengono consultati per divertimento o sensazionalismo.

Ci sono protezioni energetiche, guardiani di questi registri. Nessuno può consultare i registri akashici di altri senza un permesso esplicito e sempre in uno spirito di servizio disinteressato, purezza di cuore e integrità.

Per accedere ai vostri registri akashici, non è necessario essere un maestro spirituale o meditare ogni giorno. Non devi seguire una certa dieta o fare qualcosa del genere per accedere ai tuoi registri.

La cosa principale è che tu stia bene. Un'altra cosa importante è che dovete dare per scontato che questo funzioni per voi. Perché se supponi e se pensi che sì, può funzionare per tutti ma non per me, allora lo farai diventare la tua realtà e i tuoi dubbi si metteranno in mezzo ai tuoi ricordi.

Pensate a questo accesso ai vostri archivi eterici come un esperimento e poi come un parco giochi. Non farne un gioco serio e importante. Sii rilassato.

Meditazione

registri Akashici meditazione

La meditazione è un buon modo per accedere agli Annali Akashici.

L'introspezione, la meditazione e l'autoipnosi sono porte d'accesso ai nostri ricordi. Ecco alcuni consigli se volete provare:

  1. Sdraiatevi comodamente in uno spazio dove non sarete disturbati.
  2. Respira con calma, e per rilassamento, entra in uno stato di rilassamento, vicino al sonno (puoi aiutarti con un'induzione musicale).
  3. Libera la tua mente. Chiamate interiormente la vostra guida interiore, la vostra Presenza divina. Chiedete di entrare in contatto con le vostre registrazioni akashiche.
  4. Potete ripetere interiormente: "Sto contattando i Registri Akashic", mentre vi circondate di una bella luce bianca.
  5. Quando ti senti in un'alta energia di pace, di serenità, puoi fare una domanda e lasciarti condurre.
  6. Chiedete di ricevere le informazioni di cui avete bisogno. Allora accogliete ciò che si presenta.
  7. Oppure puoi immaginarti in una vasta biblioteca, dove sono conservati tutti i libri delle anime.
  8. Senti la pace e la tranquillità di questo spazio
  9. Incontri un custode della biblioteca. Gli dai il tuo nome e cognome e gli chiedi di portarti al tuo libro sacro, quello che contiene tutti i tuoi ricordi.
  10. Potrebbe essere uno dei vostri Angeli Custodi che vi accoglie in questo luogo.
  11. Ti conduce al luogo dove si trova il tuo libro. Vedilo, immaginalo.
  12. Mentre lo aprite, ponete la domanda che desiderate fare.
  13. Lascia che il libro si apra alla pagina giusta. Poi accogliete le informazioni che vi arrivano, sotto forma di parole, immagini o simboli. Forse anche sotto forma di sequenze, come se si stesse guardando un film.
  14. Prenditi il tempo necessario per ritornare dolcemente alla tua coscienza di veglia.
  15. Accogliete le emozioni o i sentimenti dentro di voi.
  16. Si conceda un po' di riposo se necessario. Scrivi le tue impressioni il più presto possibile, scrivendo o disegnando.

Preghiera

Si può accedere ai registri akashici con una preghiera di richiesta, ma sempre naturalmente in purezza di cuore.

Sogni

Le informazioni dell'Akash possono apparire nei nostri sogni notturni. Può succedere che appaiano situazioni di altri tempi, dove si parlano altre lingue. Sono reminiscenze che spesso hanno un significato nella nostra vita. Puoi chiederlo prima di andare a dormire.

Iniziazione

I maestri o gli sciamani danno iniziazioni specifiche dove è possibile contattare le memorie e accedere a informazioni chiave del nostro passato o futuro.

Consultare un sensitivo

Alcuni terapeuti offrono attualmente letture dell'anima, collegandosi ai registri Akashic. È prudente assicurarsi dell'onestà e della chiarezza delle persone a cui ci si rivolge in questo campo. In tutti i casi, deve essere presente la comprensione del cuore, un atteggiamento senza giudizio e senza ingiunzione.

Una guida di vita ti fornisce informazioni che possono aiutarti, incoraggiarti e permetterti di andare avanti ed evolvere verso il tuo meglio. Può contenere consigli su come vivere più facilmente le circostanze della vostra vita e integrare l'insegnamento che offre. Vi illumina in relazione alla vostra missione, senza mai violare il vostro libero arbitrio.

Ricordiamo qui che l'accesso alle nostre vite passate è utile solo per aiutarci ad evolvere, per contattare risorse interiori profonde e guarire le nostre ferite passate.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Registrati per essere sicuro di non perdere nulla!